DUAL SECONDARY SCHOOL DIPLOMA NISAI

CAMBRIDGE A LEVEL

DUAL SECONDARY SCHOOL DIPLOMA NISAI

CAMBRIDGE A LEVEL

Il Diploma di scuola superiore NISAI CAMBRIDGE A-LEVEL è un titolo di studio riconosciuto in tutto il mondo che apre le porte a un futuro percorso universitario o lavorativo ed è conseguibile insieme al normale programma scolastico italiano o di altro paese non anglofono.
La metodologia didattica utilizzata dalla Global Education Investments per conseguire un DUAL SECONDARY SCHOOL DIPLOMA, è il Modern Blended Learning, un sistema che utilizza sia la formazione in presenza sia la formazione online, attraverso una struttura virtuale che unisce i migliori standard educativi della scuola britannica a un metodo innovativo e flessibile.

Gli studenti frequenteranno contemporaneamente due scuole: la scuola paritaria italiana in presenza e il liceo NISAI CAMBRIDGE A LEVEL online, con il supporto di nostri Tutor dedicati e in presenza.

DUAL SECONDARY SCHOOL DIPLOMA

Il percorso di DUAL SECONDARY SCHOOL DIPLOMA è disponibile per gli studenti che frequentano UNA SCUOLA SUPERIORE.
Gli studenti frequenteranno contemporaneamente sia la scuola nella nazione di appartenenza, in presenza, che la scuola NISAI CAMBRIDGE A LEVEL, online, con il supporto di nostri Tutor dedicati.

A fine percorso gli studenti potranno sostenere i due esami finali, quello della scuola superiore frequentata e quello finale britannico CAMBRIDGE INTERNATIONAL A-LEVEL.
Notevoli sono i vantaggi di un doppio diploma, nazionale e britannico:

  • La qualifica Cambridge A-Level permette l’inserimento a livello internazionale, in Europa e in tutti i Paesi anglofoni, sia in ambito universitario che in ambito lavorativo.
  • Il titolo è riconosciuto dalla UCAS (Universities and Colleges Admissions Service) sufficiente per l’inserimento nelle Università internazionali senza bisogno di ulteriori verifiche. L’università ospitante potrà comunque valutare se sottoporre il candidato ad ulteriori verifiche a seconda del corso di laurea prescelto.
  • Sviluppo personale: lo studente ha il vantaggio di rapportarsi con uno studio flessibile e responsabilizzante che lo porta a programmare i propri impegni in concomitanza con le scadenze e a ottimizzare il tempo per uno studio efficace e fruttuoso. Acquisisce inoltre abilità e conoscenze utili per massimizzare le proprie soft Skills.
  • Abilità e coinvolgimento linguistico: l’esperienza non si limita solo all’apprendimento dell’inglese perché è un full immersion totale; gli studenti studiano e pensano in inglese, seguono le lezioni e possono esprimersi ogni giorno con professori madrelingua.
  • Partecipazione a Live Session con altri studenti internazionali esprimendosi in autonomia migliorando e rafforzando così la loro competenza linguistica. Al termine del percorso gli studenti raggiungono un livello equivalente al C1-C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
  • Competenze e Immersione Tecnologica: attraverso la didattica online e i sistemi di e-learning gli studenti imparano a sfruttare diversi strumenti informatici per la presentazione di contenuti digitali e per la comunicazione e la collaborazione a distanza in modo virtuale.
  • Competenze e Immersione Culturale: gli studenti si confrontano costantemente con una metodologia didattica internazionale e con culture di Paesi diversi. Affrontano argomenti di studio multiculturali e s’interfacciano con docenti e compagni di corso che provengono da tutto il mondo.

Scarica la lista dei corsi

Contattaci per maggiori informazioni!