Il Diploma Internazionale (high school) è un Titolo di Studio Riconosciuto, in tutto il Mondo, che apre le porte per il futuro percorso Universitario e lavorativo ed è conseguibile insieme al normale programma scolastico italiano. Il percorso è disponibile per gli studenti, che frequentano la Scuola Paritaria “S. FREUD” e permette loro di conseguire contemporaneamente sia L’esame Stato Conclusivo (Esame di Maturità) sia un Diploma Internazionale, che dà accesso alle migliori Università nel mondo.

Il Double Program High School è un sistema didattico online che permette il raggiungimento del Diploma di Scuola Superiore Internazionale in presenza e a distanza (Blending), attraverso una struttura virtuale che unisce i migliori standard di High School ad un metodo innovativo e flessibile.

Gli studenti frequenteranno contemporaneamente le due scuole: La Scuola paritaria “S. Freud” in presenza e la scuola Internazionale online, con il supporto dedicato di nostri Tutor.

Il Programma Double Program High School si basa sul riconoscimento delle materie svolte nel percorso di studi Italiano. Su un totale di ventiquattro crediti necessari, diciotto sono riconosciuti in base alle materie già studiate. Gli altri sei crediti corrispondono a sei corsi che gli studenti frequentano direttamente con la scuola internazionale in modo virtuale, attraverso la piattaforma e-learning; la durata del percorso può essere definita in base al tipo di programma scelto e varia da due a quattro anni.

Per ciascun corso che gli allievi frequenteranno con la scuola Internazionale Cambridge, l’impegno è mediamente di sei ore settimanali. Il numero totale di corsi seguiti dagli studenti dipende di conseguenza dalla durata del percorso scelto.