Il Cambridge Advanced Level o A Level è un programma pre- universitario condotto dal prestigioso Cambridge Assessment International Education (CAIE), Regno Unito.

Gli studenti utilizzano i Cambridge International AS & A Levels per accedere alle università più prestigiose del mondo, incluse quelle in Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, India, Singapore, Egitto, Giordania, Sudafrica, Paesi Bassi, Germania e Spagna.

I Cambridge International AS & A Levels sono riconosciuti per l’accesso diretto in tutte le università del Regno Unito.

Negli Stati Uniti, dei buoni voti in materie accuratamente scelte del Cambridge International A Level POSSONO ESSERE RICONOSCIUTE COME UN ANNO DI CREDITO UNIVERSITARIO.
Sono oltre 500 le università degli Stati Uniti che accettano i Cambridge International AS & A Levels, incluse tutte le università della Ivy League e della Ivy Plus, che includono le più prestigiose a livello mondiale: Brown University, Columbia University, Cornell University, Dartmouth College, Harvard University, Massachusetts Institute of Technology (MIT), Princeton University, Stanford University, University of Pennsylvania e Yale University.